La chirurgia orale più comune prevede diverse tipologie tecniche di interventi quali: (exodontia) estrazione di denti, resti radicolare, denti del giudizio la disinclusione di canini o altri denti per motivi ortodontici; l'asportazione di cisti (cistectomia); exeresi di granulomi con apicectomia (o endodonzia chirurgica), le asportazioni di epulidi( o parodontomi); exeresi di mucoceli; asportazioni di ranule o altre neoformazioni del cavo orale; Frenulectomia (vestibolare e linguale); Grande e piccolo rialzo di seno mascellare; Innesti ossei, tecniche di rigenerazione guidata dell'osso alvolare.
La nostra esperienza ci permette di trattare in sicurezza casi più complessi, anche nei pazienti diabetici, nefropatici, oncologici con osteonecrosi mascellari, cardiopatici e scoagulati.
Gli interventi vengono eseguiti in anestesia locale e/o sedazione cosciente, senza necessità di ricovero ospedaliero. Qualora ci fosse la necessità, ci appoggiamo presso una Clinica per eseguire interventi con assistenza anestesiologica in DH.