Branca della chirurgia orale che si occupa delle tecniche medico-chirurgiche atte a correggere difetti ossei sia parodontali (diventando così ausilio della parodontologia) che ossei dei mascellari , ove ricopre posizioni primarie sia nella pratica chirurgica implantare che nella fase successiva della riabilitazione protesica dell'apparato stomatognatico.
Questo caso eseguito dal dott. Pasquale Bux evidenzia una perdita di parete vestibolare dell'osso alveolare in un settore molto estetico, zona incisale anterosuperiore. La possibilità di inserimento implantare senza rigenerazione ossea e conseguente ricostruzione della porzione di osso persa non permetterebbe all'impianto una stabilità e una ostointegrazione idonea per una riabilitazione protesica futura.
Rigenerativa 3D
Nel centro odontostomatologico Bux offriamo ai pazienti il massimo dell'esperienza coadiuvata dalle nuove tecnologie.Utilizziamo la più moderna tecnologia CAD/CAM disponibile per eseguire una rigenerazione ossea con griglie in titanio totalmente personalizzate partendo da immagini CBCT.
Questo sistema ci permette di avere delle griglie contentive perfettamente adattate all'anatomia individuale di ciascun paziente, al fine di ottenere un aumento osseo pianificato.