La prostodonzia è la branca dell'odontoiatria che si occupa mediante dispositivi protesici di ripristinare la funzionalità, dei denti e delle strutture circostanti disabilitate o perse per diversi motivi.

L'obiettivo è quello di ristabilire la salute della zona interessata, ridonando la funzione o le funzioni ai tessuti e strutture implicate, nonché ottenere il livello di estetica desiderato. Per questo studieremo la migliore opzione terapeutica per ciascun caso specifico e le possibili alternative.

La protesi dentale è un dispositivo medico realizzato su misura per ciascun paziente, il cui obiettivo è restituire la funzione masticatoria, stabilità nella relazione occlusale, fonetica e l'estetica.
Questa può essere cementata, avvitata o meccanicamente unita ad un dente naturale, ad un pilastro impiantato o un dente in stato di radice, potendo rimpiazzare un solo pezzo o multipli pezzi fino alla totalità delle arcate dentali.
Esistono differenti tipi di protesi, esse possono essere divise in due grosse macro categorie, protesi mobili e protesi fisse suddivise in totali o parziali. Dentro queste due macro categorie possiamo trovare differenti soluzioni ognuna scelta in base alle esigenze del paziente.

Realizziamo la protesi fissa o mobile su misura più adatta.